I migliori trattamenti per la carrozzeria

Pubblicato il 12/04/2017


Prendersi cura della propria auto significa prima di tutto assicurarsi che il suo aspetto sia sempre impeccabile, in modo da mantenere inalterato il suo fascino, nonché il valore di mercato, nel corso degli anni. Sono tanti quindi gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che si possono eseguire, soprattutto affidandosi ad esperti carrozzieri, in grado di operare con professionalità, rapidità e competenza. Vediamo allora quali sono i migliori trattamenti per la carrozzeria oggi disponibili.

Verniciature ecologiche

Talvolta, in seguito ad un sinistro, oppure quando la vettura è stata tenuta sempre all'aria aperta, la vernice della carrozzeria riceve nel corso del tempo talmente tanti graffi e danni superficiali – dovuti a piccoli urti con altre vetture, o magari anche all'azione degli agenti atmosferici –, che per ripristinare il suo originale splendore si rende necessario un nuovo intervento di verniciatura.

In questi casi, utilizzare idro-vernici o colorazioni comunque a basso impatto ambientale, assicura un lavoro di tinteggiatura ideale.

Pulizia degli interni con igienizzatore

La vita all'interno della macchina, soprattutto per una famiglia con figli piccoli, può essere molto movimentata. Macchie causate da piccoli spuntini, succhi di frutta, lecca lecca, o anche residui di piccoli rigurgiti di neonati, possono apparentemente rovinare anche le stoffe scure. Ma i danni che si possono riscontrare sono causati anche dal fumo di sigaretta – quanti mozziconi caduti nell'abitacolo – o dal caffè.

Le migliori carrozzerie in questi casi offrono un servizio di pulizia degli interni della vettura con uno speciale sistema di igienizzazione, che può comprendere un getto di vapore caldo in grado non solo di pulire, ma anche rimuovere germi e batteri da ogni superficie. Grazie a questo trattamento, gli interni che prima dimostravano tutti i loro anni andranno ad assomigliare nel giro di poco tempo a quelli di auto appena uscite dal concessionario.

Tuning

Se vogliamo parlare di un vero servizio reso alla propria auto, la personalizzazione garantita dal tuning rappresenta un'opzione intrigante. Chi ha detto infatti che un'auto debba avere sempre interni ed esterni standardizzati? Che i sedili, ma anche le portiere e le fiancate non possano rispecchiare fedelmente la personalità del proprietario della vettura? Solo i più esperti maestri carrozzieri sono in grado di personalizzare con stile ed eleganza, oltre che nel pieno rispetto dei gusti dei clienti, auto e moto di ogni tipo, con lavori che a volte ricordano vere e proprie opere d'arte.

Ecco quindi alcuni fra i migliori trattamenti per la carrozzeria oggi disponibili sul mercato, e dei quali la Carrozzeria Dolomiti 2 è fornitrice esperta e qualificata. Per un preventivo gratuito, è possibile compilare il modulo presente nella pagina contatti.

Categorie blog